Vi segnaliamo l’articolo della meravigliosa avventura di Zaira!
Zaira è una donna di 38 anni che 14 anni fa, ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla, ma sabato 5 settembre ha intrapreso un viaggio straordinario!
Percorrerà la Via degli Dei insieme a dei familiari e alla sua amica neurologa, la Dott.ssa Giovanna Borriello con la quale ha intrapreso, fin dall’inizio delle malattia, un percorso di cura ed ora questo splendido viaggio!
La Dott.ssa Borriello e un medico neurologo, docente alla Sapienza di Roma e Coordinatrice del comitato scientifico della Scuola di Medicina Forestale EDUCAM insieme al dottor Paolo Zavarella.
Questo percorso si integra perfettamente con le terapie con le quali Zaira riesce a tenere sotto controllo la malattia, tali terapie sono volte sia a rallentare l’aggravamento della malattia propriamente detta sia a combattere e limitarne i sintomi.
Con l’occasione la Dott.ssa Boriello potrà effettuare il primo sopralluogo al percorso per la sua attività all’interno della Scuola di Medicina Forestale, disciplina che studia i benefici di ‘immersioni’ e passeggiate nella natura nei confronti dello stress e di alcune patologie.
Ringraziamo quindi queste due splendide donne e auguriamo loro un buon viaggio!
Per approfondimenti, per certificare un luogo o semplicemente per partecipare a delle immersioni Associazione Italiana Medicina Forestale.
Commenti recenti